The book of knowledge

Presentazione del libro: “Il coraggio di insegnare. diario di viaggi dove la scuola, e la vita, hanno ancora valore”, di Simone Piazza

Posted on 18 giugno 2012 by Andrea Sola

domenica 24 giugno alle ore 17 a Giavera del Montello

PRESENTAZIONE DEL LIBRO“IL CORAGGIO DI INSEGNARE. DIARIO DI VIAGGI DOVE LA SCUOLA, E LA VITA, HANNO ANCORA VALORE” Di Simone Piazza, Edizioni Creativa.

“Ed è meraviglioso perché è un Sogno Collettivo, dato che nel libro dialogo e racconto la Storia di Vita di Jamira, donna ed insegnante di una scuola comunitaria in una favela di Salvador de Bahia (Brasile), e di Beatriz, nonna e insegnante della Escuela Taller per i bambini lavoratori (NATs) del quartiere popolare e violento di Patio Bonito, a Bogotà (Colombia). Loro saranno con me, e con Noi, domenica 24 giugno alle ore 17 nell’Angolo degli Autori all’interno della situazione più fantastica per questo Sogno, la Festa “Ritmi e danze dal mondo” a Villa Wasserman a Giavera del Montello.

Ci accompagneranno la testimonianza viva di Angie Rossio, cara amica ed ex alunna della scuola Estudio Taller di Bogotà, per anni accompagnatrice di gruppi e del Movimento dei NATs; e il colore di Rubbè, amico e attore che darà voce a brani delle Storie di Jamira e di Beatriz. Mentre la cara amica, insegnante e musicista Francesca Gallo animerà il nostro incontro con Piccoli Suoni particolari…

Si può ordinare il libro a: EDIZIONI CREATIVA, Via Verdi 118, Viareggio 55049 (Lu)

Tel: 0584 630980- Fax: 0584 630980, www.edizionicreativa.it  ordini@edizionicreativa.it  info@edizionicreativa.it